EMIDIO ZORZELLA E MASSIMO BONARDI IMPRENDITORI DELL’ANNO

EMIDIO ZORZELLA E MASSIMO BONARDI IMPRENDITORI DELL’ANNO

A Milano la XXIII Edizione del Premio indetto da Ernst & Young



Milano, 21/11/2019
– Importante riconoscimento per Emidio Zorzella e Massimo Bonardi. I due soci fondatori di Antares Vision, rispettivamente Amministratore Delegato e Direttore Generale della multinazionale italiana, sono stati da poco insigniti del celebre premio Ernst & YoungImprenditore dell’anno” nella categoria “Innovation & Digital Transformation” con la seguente motivazione: «Per la passione, lo sviluppo tecnologico e la fiducia nelle persone che hanno consentito di trasformare in poco più di10 anni un “laboratorio di idee” in un gruppo leader a livello internazionale nel proprio settore».

 

Il Premio, che in questi anni si è esteso in 150 città e 65 Paesi, è riservato agli imprenditori che hanno contribuito in modo significativo alla crescita dell'economia italiana dimostrando intraprendenza, creatività e impegno senza eguali, e viene assegnato da una Giuria, indipendente da EY, composta da noti esponenti del mondo delle istituzioni, dell'economia e dell'imprenditoria.

 

«Siamo onorati di ricevere un riconoscimento così importante in una categoria come quella dell’innovazione, da sempre una delle stelle polari del nostro cammino – ha dichiarato Emidio Zorzella –. Crediamo sia un forte stimolo per proseguire nel percorso di crescita che abbiamo intrapreso e che in poco più di dieci anni ci ha visto diventare un punto di riferimento tecnologico per aumentare la sicurezza dei prodotti che consumiamo ogni giorno».

 

«Questo premio va condiviso con tutte le persone che hanno fatto e fanno parte del nostro percorso – ha aggiunto Massimo Bonardi –, accomunate da valori come coraggio, energia, passione e spirito di innovazione. La nostra fiducia nel loro lavoro, ma soprattutto la loro professionalità e la loro voglia di mettersi in gioco ci hanno permesso di diventare quello che siamo oggi”.

 

Antares Vision, recentemente inserita al secondo posto tra le Medie Imprese per incremento di fatturato tra 2017 e 2018 secondo il rapporto dell'Area Studi di Mediobanca “Le principali società italiane” dedicato a oltre 3.450 bilanci del 2018, sta perseguendo con successo il proprio processo di diversificazione sviluppando e fornendo soluzioni per garantire la qualità, l'integrità, la sicurezza, la tracciatura e l'autenticità dei prodotti nei settori industriali più esigenti: dal farmaceutico al food & beverage, dal cosmetico al fashion fino ai dispositivi biomedicali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi è Antares Vision

Antares Vision garantisce il processo di protezione dei prodotti durante il loro ciclo di vita attraverso le tecnologie più complete e flessibili al mondo, sia hardware che software, nei sistemi d’ispezione, nelle soluzioni di tracciatura e nella gestione intelligente dei dati, per i settori industriali più esigenti, dal farmaceutico ai dispositivi biomedicali, dal food al beverage, dal cosmetico al fashion. Il Gruppo Antares Vision raggiunge con i propri prodotti e i propri servizi oltre 60 Paesi e può contare su 3 sedi in Italia (Brescia, Parma, Latina), 8 filiali estere (Germania, Francia, Irlanda, USA, Brasile, India, Russia e Hong Kong), 2 centri di innovazione e ricerca in Italia e Irlanda (Galway) e una rete di oltre 30 partners in tutto il mondo. Con 20 anni di esperienza nelle tecnologie di visione, Antares Vision è

 

fornitore di 10 delle 20 principali aziende farmaceutiche mondiali: sono oltre 25.000 i sistemi di ispezione che assicurano ogni giorno la sicurezza e la qualità del prodotto e oltre 2.500 linee di serializzazione installate in tutto il mondo, che garantiscono la tracciabilità di oltre 5 miliardi di prodotti in tutta la filiera distributiva. Da aprile 2019, Antares Vision è quotata in Borsa Italiana, sul mercato AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale, dedicato alle PMI dinamiche e competitive. A fine settembre 2019 Antares Vision ha acquisito il 100% di FT System, leader del controllo e ispezione nel settore beverage. www.antaresvision.com

 

Per ulteriori informazioni:

 

Antares Vision PR & Events Specialist

Davide Antonioli, davide.antonioli@antaresvision.com, T. +39 0307283500

 

Ufficio Stampa Twister Communications Group

Francesco Nunziante, fnunziante@twistergroup.it, M. +39 3483640531

Elisa Lissoni, elissoni@twistergroup.it, M. +39 340 6486083

Viola Brambilla, vbrambilla@twistergroup.it, T. +39 02 4381146